Allora ti racconto una cosa…


è strano
un filo sottile come tela di ragno

che fluttua nell’aria

sente il vento
scompare
riappare
e resta ancora lì
(è una cosa bella per me)
mi ricorda che esiste ancora il vento

mi emoziona
e strano
(ancora)
mi fa vacillare
 

questa sera ho pensato
a qualcosa che ho potuto spiegare
ma che ho capito solo in parte
perché giravo qui sulla mia isola e non vedevo che mare

(da tempo)
in equilibrio sull’orizzonte stava il mio sguardo
nel mio respiro calmo l’odore salmastro

tante cose piacevoli da fare ogni giorno
e un posto dove trovare sempre qualcuno
(tranquillità)
respiro e battito del cuore separati

e ora
(non ora ora)
 
riscopro che c’è altro oltre il mare che mi circonda
dietro quel filo un’altra terra
(cambia il piano focale)
e all’improvviso
una marea di nostalgia

avvolge tutto
entra in ogni oggetto in ogni sguardo

e il desiderio di tornare (come) tra le cose care di un tempo si fa più intenso.

 
è un po’ questo che mi succede
e anche se non so nulla

te lo racconto lo stesso perché è una cosa bella
(perché il battito del cuore e il respiro si mischiano di nuovo)

 

Informazioni su unuomodipocheparole

uno così, un po' muto
Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Allora ti racconto una cosa…

  1. raffapiccinni ha detto:

    intenso…

  2. Laitha ha detto:

    credo di fare una cosa bella e pura come sai che so fare.. copiano pari pari il post .. non saprei trovare parole migliori per descrivere ciò che provo.

    Sempre tua.

    -M

  3. impromptus ha detto:

    neppure io seppi trovare parole migliori per descrivere ciò che ebbi a provare… ma provai… altre volte chiedetti…

  4. Laitha ha detto:

    scusami .. davvero … avete lo stesso template e leggevo il blog di Mike .. dopo ho letto il tuo.
    E’ stata una distrazione.
    Ora lo tolgo. Scusami ancora.
    Laitha

Rispondi

