Ciononostante


 
 
Per le vie del centro con mia figlia per mano. Una passeggiata per trovare qualcosa di interessante o forse solo per riempire il tempo.
 
In questa primavera poco convinta da Cordusio a Cairoli passando da Meravigli e S. Giovanni sul muro, lei mi segue un po’ corrucciata.
 
Nulla che incroci veramente il nostro percorso, che ci faccia cambiar strada o che catturi la nostra attenzione. Ho l’impressione che la città scorra sotto le nostre suole come separata da un vetro.
 
Comunque, c’è qualcosa che non va in me, mentre entriamo nel parco mi accorgo che i miei passi lungo i viali interni non fanno nessun rumore anzi, ripensandoci, è da molto tempo che non sento il loro suono.
 
Ricomincia a piovere. Alzo lo sguardo e l’acqua che scende silenziosamente dall’alto ci bagna.
 
In questa luce da cielo imprevisto mia figlia mi sorride e io mi accorgo che in fondo, non ho ancora smesso di farlo.
 
Corriamo a prendere un tram.
 
 

Informazioni su unuomodipocheparole

uno così, un po' muto
Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ciononostante

  1. Rose65 ha detto:

    Le tue parole un alito di vento in queste giornate di fine primavera…
    Per mano a tua figlia che ti sorride…
    Quanta tenerezza… goditi questi momenti irripetibili…
    Una carezza
    Rose 😉

  2. yukshee ha detto:

    alla fine la pioggia lava via un po’ di quella alienazione

  3. impromptus ha detto:

    capita a volte di non sentirsi partecipi della vita di chi ti sta attorno, di non essere presenti a sufficienza o di pensare che non si stia facendo abbastanza.

    Ciononostante chi sta attorno a noi percepisce la nostra essenza, comunque…

    come noi percepiamo la pioggia che in silenzio ci bagna…

    grazie, s.

Rispondi

