nulla in lista


Anche questa sera sono arrivato a casa tardi dal lavoro

anche se tardi rispetto a cosa sarebbe utile saperlo

utile per comprendere quanto della mia vita stia inutilmente scivolando via.

 

In questo periodo sono molto stanco, non riesco a riposarmi

e a dar ristoro alla mia psiche, ho paura di ammalarmi.

 

Sono rientrato in casa, ho appoggiato la borsa a terra

e sono riuscito in cerca di qualcosa per cena

del semplice prosciutto crudo sarebbe stato più che ottimo

ma ovviamente alle 10 di sera né il negozio sotto casa né il supermercato sono stati ad aspettare il mio rientro.

 

d’istinto

quasi mi trovassi come tante altre volte fuori per lavoro

mi sono seduto in un ristorante menù alla mano

chiedendomi tra gli antipasti e i primi:

"ho davvero così bisogno di qualcuno che si occupi di me?"

 

 

Informazioni su unuomodipocheparole

uno così, un po' muto
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

15 risposte a nulla in lista

  1. filidiluna ha detto:

    lo chiedi pure ? 😉

  2. impromptus ha detto:

    hai ragione…

    sono così abituato a rimuoverlo

    che quando mi capita mi sorprendo…

  3. diabolika67 ha detto:

    Abbiamo tutti bisogno di qualcuno nella vita….
    1sorriso Emy

  4. sensibilmente ha detto:

    a volte. non sempre. io amo essere sola con me stessa.

  5. impromptus ha detto:

    a volte solo con me stesso
    siamo già in troppi

    quando questo accade
    la mia solitudine si popola di spettri

    quando questo non accade
    la mia solitudine è spazio per amare

  6. Ordinata ha detto:

    Certe volte si sente il bisogno di qualcuno che pensi per noi…io invece sono stanca di pensare per gli altri…tutti hanno bisogno di me…ma nessuno pensa che forse anche io avrei bisogno che qualcuno pensi a me! Mi accorgo che c’è molta gente egoista in questo mondo! Buona giornata.

  7. RealRedGirl ha detto:

    …è così bello ricevere attenzioni, essere accuditi, coccolati. Quanto mi manca! Un saluto.

  8. MadameRevanche ha detto:

    Mah, magari non per occuparsi di noi.
    Ma per condividere del pessimo cibo, sì, penso che ce ne sia bisogno…

  9. poetanarratore ha detto:

    ascoltami…fatti na spaghettata…è meglio…
    ciao Gio…
    e non pensare ,tanto ognuno fa quello che gli pare…

  10. impromptus ha detto:

    Una spaghettata… ed è già qualcuno che pensa per noi…

    e nel condividerla il piacere si fa ancora più sicuro.

    Coccole ne abbiamo tutti bisogno, almeno quanto di farne…

  11. Laitha ha detto:

    è umano averne ‘bisogno’.
    E’ da extraterrestri (pare) desiderarlo.

    Io non ho più il tuo numero .. se tu hai ancora il mio per favore scrivimi.

    là

  12. bluele ha detto:

    secondo me no, ma e’ bello sapere che questo qualcuno c’e’

  13. impromptus ha detto:

    abbandonarsi a qualcuno anche solo per riposare, per non dover essere sempre presente, questo è quel che mi basterebbe davvero

    … e sapere che “questo qualcuno c’è” sarebbe già quasi sufficiente..

  14. RossoFrancesca ha detto:

    si. ne hai bisogno.
    anche se “aver qualcuno che si occupiti di te” non vuol dire qualcuno che compri del prosciutto crudo prima della chiusura dei negozi.
    aver qualcuno con cui far la spesa una volta alla settimana. o che ti aspetti alle 10 per mettere su un piatto di spaghetti. oppure semplicemente qualcuno che ti dica domani vieni a cena da me.
    è un bisogno profondo. non pratico.
    una sete che è tanto irrazionale quanto inconsistente.
    ma vera.
    la condivido con te.

  15. impromptus ha detto:

    E’ vero, il prosciutto e’ solo la parte che emerge di una necessita’ interiore situata al di sopra dello stomaco.

Rispondi

