Anche un’alba…


Anche un’alba si corrompe alla vista
mille ostacoli formano sempre un velo cupo
una promessa che si colora di un tramonto preoccupato

Continuo a pensare che sia davvero un’alba
e che questo treno possa fermarsi un giorno
ancora penso che ogni alba sia in fondo una speranza

Se comprimo il viaggio di tutta la mia vita in un finestrino
non posso che darti ragione.

 

Informazioni su unuomodipocheparole

uno così, un po' muto
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Anche un’alba…

  1. anonimo ha detto:

    ogni alba io penso: che stanchezza.

    non ti va poi male 🙂
    Cri

  2. impromptus ha detto:

    Non mi trovassi ogni volta sdraiato sui binari…
    😉

  3. ChiaraMsT ha detto:

    ma un finestrino, per di più di un treno, è uno spazio infinito…e non ti va sicuramente male!

  4. impromptus ha detto:

    Se nel nostro presente ci venisse presentato il conto di tutto quel che di negativo è passato e di quel che potrebbe ancora accadere, non ci sarebbero né sole né luna da poter vedere.

  5. SimplyMum ha detto:

    a volte, si rischia di passarci la vita sui treni….

  6. LettereSparse ha detto:

    ero in treno
    di fronte a me un uomo
    guardavamo entrambi oltre il finestrino ed io pensavo
    siamo qui, questo è un presente
    i miei occhi, però, vedevano quel che i suoi avrebbero visto
    e i suoi quel che io avevo visto

    lo dico così
    per dire.

  7. impromptus ha detto:

    Già e bisognerebbe avere il coraggio di scendere ogni tanto, anche se non si è arrivati o forse proprio per quello.

  8. impromptus ha detto:

    dopo tutto viviamo in un mondo usato e se lo è da chi ti sta affianco può starci la condivisione

    mi piace quando dici le cose così per dire
    così, per dire…

Rispondi

